I nostri maestri: Barbara Barros

By  |  0 Comments

BARBARA BARROSBarbara Barros

E’ stata la prima insegnante di kizomba, semba, tarraxinha, ladies’ ginga e altre discipline afroangolane a Roma, insieme al suo partner David Pacavira.
Italo-brasiliana, ha iniziato ad insegnare nel 2012 nell’associazione Kizomba Romana di cui è dirigente, inaugurando il primo corso ufficiale dell’Urbe.
È, stando in contatto con la comunità PALOP di Roma e con la realtà di Kizomba Romana nello specifico, che Barbara si innamora di questi balli ed ha acquisito molte delle nozioni che oggi porta con sé.
Il suo percorso nella danza ha inizio molto presto, all’età di 4 anni ha iniziato studiando danza classica ed in seguito, anche moderna.
Dopo un periodo di pausa, durante il quale non si è mai allontanata del tutto dal ballo, sarà proprio la kizomba che la riavvicinerà in maniera decisiva ed in modo ancora più intenso alla sua passione, la danza.

Dal 2013, Barbara ha iniziato, sia in coppia che singolarmente,  a partecipare a festival, congressi e workshops in Italia ed in vari paesi esteri tra i quali: Francia, Spagna, Svizzera, Portogallo, Slovenia, Emirati Arabi Uniti e Ungheria, realizzando, nel 2016, il sogno di diffondere e condividere la sua esperienza in Brasile.
Apprezzati per il loro stile sensuale ed elegante, tradizionale quanto basta e con un pizzico di innovazione, Barbara e David sono un punto di riferimento nella divulgazione delle discipline afroangolane e del semba in modo specifico.

Nel 2014, Kizomba Romana ha lanciato il “Roma Kizomba Festival-Festa do Semba”, il primo festival internazionale di discipline afro-angolane della capitale che vanta il primato di riunire il maggior numero di artisti e insegnanti angolani da tutto il mondo.

Nel Roma Kizomba Festival, Barbara mostra la sua poliedricità spaziando dal ruolo di insegnante a quello di ballerina ed al ruolo di presentatrice.

 

http://www.kizombaromana.com/david-pacavira-barbara-barros/

E-mail: KRSCUOLA@gmail.com
Page: www.fb.com/kizomba.romana

 

Commenta Subito!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *